REVAMPING WORK ON MACHINERY

REVAMPING WORK ON MACHINERY

Dall’anno 2012, anno di costituzione della CGS Automazione srl, ha sempre eseguito lavori di revamping su macchinari di non più recente costruzione. I settori in cui opera sono molteplici, ma nello specifico è specializzata nel riammodernamento degli impianti da vuoto per oggetti e roll to roll.
La società dispone di un ampio know-how in questi settori data la decennale esperienza del suo personale ingegneristico su questi impianti. Tale personale è parte proveniente dalla Galileo Vacuum System.
Il revamping si realizza prendendo visione del macchinario tramite una ispezione presso cliente oppure tramite collezione fotografica del cliente che ci permetta di avere più informazioni possibili sulla macchina, in modo da poter ricostruire la sua storia.
Poi inizia una fase di studio di fattibilità e le modalità della stessa, per arrivare all’emissione di una quotazione per la realizzazione del lavoro di ammodernamento.
Nell’offerta tradizionalmente sono compresi lavori elettrici del nuovo quadro elettrico, del nuovo cablaggio bordo macchina, il rifacimento dell’impianto pneumatico, ove richiesto anche manutenzione meccanica dell’impianto, con revisione degli organi di pompaggio, valvole, ricerca fughe con nostra strumentazione.
Al momento dell’approvazione dell’offerta vengono preparati tutti i materiali, assemblati il quadro e le parti pneumatiche, testato tutto presso la nostra azienda poi a collaudo eseguito inviato a destinazione dal cliente.
Presso il cliente due dei nostri tecnici incaricati, iniziano a smantellare il vecchio quadro e impianto elettrico bordo macchina per poi iniziare la nuova installazione, posizionando il quadro, passando i nuovi cavi di comando etc. operazioni che normalmente impiegano 2 settimane lavorative.
Una volta terminato il montaggio elettrico, si accende il quadro e iniziano le prove di collaudo degli organi di pompaggio, eseguendo cicli di vuoto in senza produzione. Dopo di che si inizia a muovere i planetari, scaldare le sorgenti, provare l’alimentatore della scarica Ionica. In fine si inizia a provare la macchina in automatico andando a tarare le varie fasi del ciclo per il loro corretto funzionamento per ottenere la produzione desiderata.
Le operazioni di collaudo tipicamente durano 1 settimana lavorativa.

L’esempio sopra elencato è per machine di tipo Batch per la metallizzazione di oggetti, per le macchine roll to roll la metodologia è la stessa variano solo i tempi di esecuzione delle attività.

I software utilizzati sono di commercio open-source, i nostri tecnici sono in grado di eseguire modifiche richieste dal cliente per customizzare la macchina, inoltre tutti i quadri sono corredati di assistenza remota tramite router VPN, garantendo al cliente finale una assistenza costante nel caso di problematiche.

Per saperne di più contattaci all’indirizzo info@cgsautomazione.com

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca